il nostro assessore regionale agli enti locali, urbanistica e finanze Aldo Salaris: “Al lavoro per arrivare quanto prima alla definizione delle linee guida in vista della nuova stagione”.
Entra nella fase operativa – di studio e analisi del contesto – la predisposizione del Piano di utilizzo dei litorali 2023, strumento che disciplina l’utilizzazione delle aree demaniali marittime con finalità turistico-ricreative e regolamenta l’organizzazione dei litorali.
Aldo Salaris Riformatori Sardi: “Come Assessorato siamo già la lavoro per definire le regole sulle aree di proprietà del demanio date in concessione che verranno adottate dalla Giunta con specifica delibera già a marzo, dopo aver chiuso gli incontri e i tavoli con gli uffici territoriali, per mettere poi in condizione i Comuni di redigere i Pul”.
“Siamo la regione italiana con più km di coste e questa caratteristica richiede una buona capacità di gestione e programmazione e uno sforzo importante da parte dei Comuni, che devono essere messi nelle condizioni di operare in tempi giusti e in linea con le esigenze degli operatori economici”.