CAGLIARI – PIRRI – FINANZIAMENTO PER AMPLIAMENTO CIMITERO

Con un finanziamento (che risale al 2012) da 2,5 mln di euro verrà realizzato l’ampliamento con una fascia di otto metri in cui troveranno posto circa 1.000 nuovi loculi e 500 nicchie.

Umberto Ticca – Consigliere dei Riformatori Sardi (Presidente della Commissione permanente Lavori Pubblici del Comune di Cagliari): “L’intervento prevede anche una riqualificazione generale che comprende la ristrutturazione dei prospetti e dei camminamenti, il rifacimento della rete idrico-fognaria e dell’illuminazione.

Tutti gli alberi presenti nella fascia di allargamento saranno espiantati e reimpiantati. I lavori partiranno nell’autunno 2022 e dureranno 365 giorni”.

Enrica Fois – Consigliera della Municipalità di Pirri: “I cittadini hanno appreso con sollievo questa notizia; infatti, con l’ampliamento è possibile intravedere la fine dei disagi che la popolazione anziana di Pirri ha sofferto negli ultimi anni nel doversi recare al Cimitero di San Michele per dedicare un pensiero ai propri cari defunti. Per Pirri, il cimitero rappresenta un elemento fondamentale del sentirsi comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *