E voi sapete come diventerĂ la nostra via Roma?
Cagliari è bellissima ed ha tantissimi e spettacolari punti panoramici e noi siamo abituati ad osservare la città da li, verso il mare. Provate a ribaltare la prospettiva. Ora vedrete la nostra città che, candida, signorile e maestose si erge verso Castello.
Di questo abbiamo parlato durante l’incontro organizzato dai Riformatori Sardi e moderato da Giacomo Fantola alla presenza del sindaco Paolo Truzzu, del vicesindaco Giorgio Angius, del consigliere Umberto Ticca e del prof. Fabrizio Leoni. Sono intervenuti inoltre l’assessora Marina Adamo, e i professori Giovanni Maria Campus e Franco Annunziata.
La nuova prospettiva sarà possibile quando le jacarande del Largo proseguiranno senza soluzione di continuità fino a piazza Matteotti, quando le macchine lato mare passeranno sotto il piano stradale fino al consiglio regionale e con la foresta urbana che allevierà l’intollerabile caldo estivo. Questo è l’obiettivo dei lavori che si stanno realizzando e progettando sulla via Roma.
Sarà facile, veloce e senza alcuna criticità ? Assolutamente no! Ma per una prospettiva così nuova, europea e sostenibile ne vale assolutamente la pena.