Si sono svolti ieri mattina nel Nord Sardegna due importanti sopralluoghi che hanno visto la partecipazione del nostro assessore regionale, Aldo Salaris, il primo a Monteleone Roccadoria, borgo storico interessato da un grave problema di dissesto idrogeologico, il secondo a Villanova Monteleone (messa in sicurezza di un ponte).
Aldo Salaris Riformatori Sardi “Il sopralluogo a Roccadoria Monteleone, comune di 114 abitanti, testimonia la massima attenzione della Regione verso i borghi più piccoli che nonostante le ricchezze storiche, archeologiche e paesaggistiche risultano a rischio spopolamento. La Regione è al fianco di questi territori”.
“Oggi ci troviamo a fare i conti con un clima imprevedibile, che nel giro di poche ore è capace di distruggere le opere e mettere a rischio la vita delle persone. È per questo che il primo obiettivo della Regione è quello di tutelare i territori dal punto di vista della sicurezza. Mettere a sistema tutte le iniziative studiate dalla Regione, che nel corso di questi ultimi anni ha impiegato una quantità ingente di risorse, per collegare e rendere accessibili i territori è la via maestra”.