CAGLIARI, VIA LAMARMORA CHIUSA. INTERROGAZIONE URGENTE VARGIU-ANGIUS per la immediata RIAPERTURA.

“E’ incredibile che una delle principali strade del quartiere Castello sia chiusa al traffico da due settimane per il crollo di un cornicione!”.

Lo sostengono i due consiglieri comunali di Cagliari dei Riformatori, Pierpaolo Vargiu e Giorgio Angius che precisano “a dire il vero, i cornicioni crollati sembrerebbero due. Uno, in un condominio privato, è stato immediatamente messo in sicurezza dai proprietari. Il secondo, invece, è nel palazzo pubblico della ex Scuola Manno, attualmente occupato da un  collettivo. Evidentemente una “zona di nessuno”, di cui neppure il Comune intende occuparsi, per cui diventa preferibile transennare la sede del crollo e chiudere l’intera strada”.

“Con danno enorme per i cittadini di Castello –proseguono Vargiu e Angius- , sopratutto per gli anziani e i disabili condannati a non uscire di casa (persino il Pollicino non passa piu!), ma anche per le residue attività economiche e, in particolare, per il servizio pubblico dell’unica farmacia che resiste aperta in tutto il quartiere!”.

“Castello resta un quartiere abbandonato ed è davvero surreale che il Comune sia totalmente assente e non intervenga neppure per i danni di cui è direttamente responsabile!” Concludono i due consiglieri dei Riformatori che –nella loro interrogazione- chiedono un intervento immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

Riformatori sardi
Coordinamento regionale
sede: Via Sant'Ignazio,30 - 09123 - Cagliari
telefono: 070 301131
Direzione Operativa: 070 6014279
email: info@riformatori.it