Low cost, Deiana riferisca in Aula

Cossa (Riformatori): Low cost, Deiana riferisca in Aula sulla situazione. Ma la stagione turistica è irrimediabilmente compromessa
«Sui low cost la Giunta ha sbagliato in pieno. Per eccesso di prudenza e assenza di contatti con la Commissione europea. Adesso occorre subito capire cosa intende fare per il prossimo futuro. L’assessore dei Trasporto, Massimo Deiana, riferisca immediatamente in Consiglio regionale. La Giunta deve attivare subito le contromisure per salvare i voli da e per l’Isola». Lo dice il consigliere regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, dopo il verdetto dell’Unione europea.
«Certo – dice Cossa – la stagione turistica 2016 è irrimediabilmente compromessa. Il calo del 20 % dei passeggeri (con una punta del 32% per quelli dall’estero) ha schiacciato l’economia di Alghero; il meno 11% (meno 19% per i passeggeri provenienti dall’estero) sta facendo boccheggiare Cagliari e tutto il sud Sardegna. Cosa c’è ancora da aspettare? La Regione si attivi per fronteggiare la situazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

Riformatori sardi
Coordinamento regionale
sede: Via Sant'Ignazio,30 - 09123 - Cagliari
telefono: 070 301131
Direzione Operativa: 070 6014279
email: info@riformatori.it