Michele Solinas: “Amministrative in provincia di Sassari. Una nuova avventura per i Riformatori.”

Michele SolinasDobbiamo avere il coraggio di dire che per molti di noi il risultato delle ultime elezioni regionali ha rappresentato una delusione. Se non per il dato numerico dei Riformatori su base regionale, senz’altro per il risultato ottenuto dall’intera coalizione. Tante sono le analisi che son state fatte, e tante saranno quelle che verranno fatte in futuro, ma come spesso accade in politica, viene meno il tempo per abbandonarsi alla delusione o all’analisi, che già ci si ritrova a prepararsi per una nuova competizione elettorale.
E’ il caso della provincia di Sassari che il prossimo 25 maggio vedrà il rinnovo dei consigli comunali, del capoluogo in Primis, e di Alghero in secundis per ciò che riguarda i centri con più di 15000 abitanti, e di Sorso e Castelsardo per quanto riguarda i centri appena al di sotto di questa soglia.
I Riformatori si presenteranno con il proprio simbolo e con una propria lista nei centri principali, e questo impone un’adeguata analisi politica. Un’analisi politica che non può prescindere da un’oggettiva considerazione riguardante il ruolo dei Riformatori all’interno della coalizione della quale sono stati leali sostenitori fino alle ultime consultazioni.
Il nostro dinamismo e la nostra qualità, probabilmente, non sono mai stati sufficientemente premiati in termini di consenso poiché imbragati all’interno di una coalizione un po’ troppo conservatrice. D’altro canto si potrebbe dire che la nostra spinta innovatrice ad unica voce può trovare spazi mediatici più aperti.
In provincia di Sassari noi saremo compagni di viaggio di coloro che vogliono essere innovatori, che vogliono far crescere una nuova classe dirigente e che vorranno investire seriamente sul capitale umano necessario ad alimentare la speranza di uscire dal pantano nel quale questa società è sommersa.
Al fine di raggiungere questo obiettivo non ci tireremo indietro nel caso dovessimo fare scelte coraggiose o anche dirompenti.

Michele Solinas
Coordinatore Territoriale Riformatori Sardi Sassari

Contattaci

Riformatori sardi
Coordinamento regionale
sede: Via Sant'Ignazio,30 - 09123 - Cagliari
telefono: 070 301131
Direzione Operativa: 070 6014279
email: info@riformatori.it