Giuseppe La Rosa: “Ripartire dai comuni”

Terminata una intensa campagna elettorale e la fase delle analisi post voto, è il tempo di guardare avanti per dare al nostro partito una organizzazione più diffusa e funzionale.
Non sarà affatto facile ma il momento è quello giusto partendo da ciò che i risultati ci hanno detto e dato nei diversi territori e al loro interno nelle varie zone. Questo ultimo punto merita di essere considerato particolarmente perché dobbiamo capire fino in fondo le ragioni di importanti differenze registrate nei comuni tra loro distanti anche solo qualche chilometro.
Al di là di situazioni particolari spiegabili singolarmente, la differenza la fa l’organizzazione e la nostra presenza o meno nelle amministrazioni e/o nei consigli comunali.
Se questo è vero, ripartire dai comuni con un impegno straordinario in vista delle scadenze amministrative diventa fondamentale: organizzazione e rappresentanza nei consigli comunali vanno di pari passo e si supportano a vicenda.
Nei prossimi mesi ci saranno già alcune scadenze amministrative ma soprattutto nei prossimi due anni si andrà al rinnovo in quasi tutti i comuni della nostra isola. Non vi è ragione per cui noi non dobbiamo concentrare le nostre energie per conquistare una rappresentanza la più diffusa possibile.
L’importanza politica e sociale degli enti locali è decisiva per il futuro democratico e amministrativo dei nostri territori e dovrà esserlo sempre di più. Negli enti locali si potranno sviluppare esperienze decisive per tanti nostri giovani amici/amiche su cui il partito potrà contare per una fase di riorganizzazione nei territori e per il proprio futuro.
In questa fase di riorganizzazione nel territorio, una parte importante potranno avere i/le tanti/e di ogni età che ci hanno accompagnato nella campagna elettorale e che hanno condiviso spesso con noi in precedenza l’impegno nelle iniziative che abbiamo realizzato in questi anni.

Contattaci

Riformatori sardi
Coordinamento regionale
sede: Via Sant'Ignazio,30 - 09123 - Cagliari
telefono: 070 301131
Direzione Operativa: 070 6014279
email: info@riformatori.it