Alluvione, Vargiu: arriva la solidarietà concreta dei Riformatori

“Orgoglio Sardegna” consegna la somma raccolta, 20mila euro all’Istituto Professionale Amsicora di Olbia

OLBIA 17/03/2014. Questa mattina all’IPIA di Olbia, il coordinatore Giovanni Pileri, il consigliere comunale di Olbia Giovanni Cassitta e il Presidente della Commissione Sanità della Camera Pierpaolo Vargiu hanno guidato la delegazione dei Riformatori che ha consegnato al Preside dell’Istituto i fondi raccolti attraverso la campagna di solidarietà: un assegno di quasi ventimila euro consegnato al preside della scuola che non cancella certo i segni indelebili dell’alluvione, ma certifica che la buona politica sa parlare anche il linguaggio semplice della solidarietà. “Non c’è soltanto la politica delle belle parole e delle promesse in libertà. C’è anche quella dei piccoli, ma significativi gesti di solidarietà. Nei giorni dell’alluvione di Olbia, noi Riformatori abbiamo “adottato” un simbolo della devastazione che aveva colpito i sardi e la Sardegna. E abbiamo preso l’impegno di attivare ‘Orgoglio Sardegna’, una campagna di crowdfunding per aiutare a ricostruire il laboratorio di una scuola di Olbia, distrutto dalla furia delle acque”, lo ha dichiarato il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu.

“Abbiamo scelto di aiutare una scuola” ha proseguito il deputato dei Riformatori “perché sappiamo che solo dall’istruzione e dalla cultura può arrivare la riscossa della Sardegna, che non si arrende né alle catastrofi naturali, né alle sue disgrazie economiche e sociali”.

“Grazie a Shinynote.com, non ci sono state spese per la raccolta dei fondi via web e grazie alla generosità di tanti “amici” dei Riformatori si è attivata una vera e propria gara della solidarietà, a cui hanno partecipato direttamente tanti cittadini comuni, ma anche diversi parlamentari e alcune prestigiose aziende italiane come Brembo, Carpisa-Yamamay e la Ferrari di Luca di Montezemolo.”

Contattaci

Riformatori sardi
Coordinamento regionale
sede: Via Sant'Ignazio,30 - 09123 - Cagliari
telefono: 070 301131
Direzione Operativa: 070 6014279
email: info@riformatori.it