Angelo Tolu: “Far ripartire il turismo nella Costiera Sulcitana”

Angelo Tolu, responsabile dei Servizi Informativi del comune di Sarroch, è candidato nel collegio di Cagliari. Dal 1995 al 2002 è stato presidente della Pro Loco di Pula, e dal 2004 ad oggi è stato consigliere comunale e assessore al Turismo. È anche vice presidente del consorzio turistico Costiera Sulcitana. Si è sempre occupato di organizzazione di eventi, fra i quali il più noto è il Nora Jazz Festival.

Come si potrebbe far ripartire l’economia della costiera sulcitana?

Vista la mia esperienza nel turismo, vorrei dare un contributo a questo settore. Credo nelle sinergie del territorio: per dare un’offerta turistica più ampia bisogna abbattere gli steccati e creare rete fra i vari Comuni. Per raggiungere quest’obiettivo occorre lavorare anche a livello culturale: vincere la diffidenza e dire no al campanilismo e all’individualismo.

Un’area che ha grandi potenzialità inespresse…

Quello della costiera sulcitana è un territorio che per troppo tempo è stato rappresentato solo da una certa area politica, e non ha mai avuto la possibilità di avere un rappresentante di centrodestra. È un’area che ha notevoli possibilità di crescita, grazie alla presenza di luoghi di grande interesse paesaggistico e culturale. Per questi motivi vorrei fornire il mio contributo e mettere a frutto la mia esperienza.

Contattaci

Riformatori sardi
Coordinamento regionale
sede: Via Sant'Ignazio,30 - 09123 - Cagliari
telefono: 070 301131
Direzione Operativa: 070 6014279
email: info@riformatori.it