Costituente, ok in commissione. Cossa e Dedoni: grande successo, ora subito in Aula la legge

“Un grande successo che va nella direzione indicata dai sardi con i referendum del 6 maggio: una riforma vera del Regione”. Lo sottolineano il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, e il capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale, Attilio Dedoni, in riferimento al via libera in prima commissione della proposta di legge per l'Assemblea Costituente.

consiglio_regionale“S tratta di un provvedimento importante – dicono Cossa e Dedoni – che consentirà di riscrivere lo Statuto, rendendo la nostra Regione più efficiente e moderna. Adesso però non dobbiamo abbassare la guardia: il provvedimento deve approdare velocemente in Aula per non restare lettera morta e avviare una vera fase costituente per la nostra Regione”.

Allo stesso modo, proseguono il coordinatore regionale e il

capogruppo dei Riformatori, “deve arrivare immediatamente in Aula la proposta di legge taglia Province, che abroga definitivamente le

quattro nuove, mentre trasforma quelle storiche in enti di secondo livello, cioè non elettivi e senza prebende ed emolumenti per chi ne fa parte”. Una proposta di legge già approvata dalla commissione Riforme e che aspetta solo l'ok dell'Assemblea.

Del resto, concludono Cossa e Dedoni, “le riforme sono la vera chiave di volta per avere una Regione moderna, efficiente, una Sardegna competitiva, che non spreca il denaro pubblico e investe sul lavoro, le imprese e la competitività”.

zp8497586rq

Contattaci

Riformatori sardi
Coordinamento regionale
sede: Via Sant'Ignazio,30 - 09123 - Cagliari
telefono: 070 301131
Direzione Operativa: 070 6014279
email: info@riformatori.it