Con Monti per la Sardegna e l'Italia

Cari Amici,
è per me un onore partecipare alle prossime elezioni come candidata alla Camera nella lista SCELTA CIVICA- con MONTI PER L’ITALIA.
So benissimo che le possibilità di venire eletta sono meno di zero; ma quando mi hanno chiesto di essere in lista per una candidatura evidentemente “riempitiva” ho impiegato solo 5 minuti a decidermi, il tempo di chiedere consiglio ad una persona.
Non avevo

mai pensato a una candidatura alle Politiche; mi piace dire e ripetere che non sono propriamente adatta ad un ruolo “politico”; mi considero tagliata per qualcosa di più operativo (la natura di ingegnere non può essere elusa…); mi piacciono più i fatti delle parole.
Ma già il fatto che la lista abbia nel nome e nel logo la parola CIVICA ci deve perlomeno far riflettere; a questo aggiungiamo che quello che si è sempre chiamato PROGRAMMA nel nostro caso è stato sostituito da un’AGENDA; e l’agenda è più di un programma, perché prevede una tempistica e, per come la vedo io, quando segni un appuntamento nell’agenda l’impegno è fissato e inderogabile.

Perciò io ci credo e ci metto la faccia.
Credo molto nel gioco di squadra, il nostro CAPITANO Pierpaolo Vargiu per me è la persona giusta da avere in Parlamento; sono orgogliosa di far parte del Team.
Spero che la nostra lista faccia un risultato straordinario; mi sto già adoperando nel divulgare e nel cercare di convincere quelli che si stanno arrendendo al “tanto non cambierà mai niente!” e che pensano perciò di votare Grillo o non votare affatto.
E sicuramente continuerò a farlo perché sono sempre convinta che se vogliamo cambiare le cose dobbiamo farlo dall’interno.
E mi

piace pensare che tra le prime cose da fare ci sia quella di cambiare la legge elettorale, re-introducendo le preferenze, anzi inserendo la DOPPIA PREFERENZA DI GENERE, per poter tornare a scegliere noi; magari qualcuna delle tante donne capaci che ci sono.
Vi aspetto tutti alle urne.

Noemi Migliavacca

zp8497586rq
zp8497586rq

Contattaci

Riformatori sardi
Coordinamento regionale
sede: Via Sant'Ignazio,30 - 09123 - Cagliari
telefono: 070 301131
Direzione Operativa: 070 6014279
email: info@riformatori.it