Under 40, al via la rivoluzione generazionale. Sabato 15 al Caesar's Hotel di Cagliari l'assemblea regionale

Rinnovo generazionale della classe dirigente a tutti i livelli, limite di mandato, primarie, democrazia partecipata. Sono queste le proposte che saranno presentate all’assemblea regionale di Under 40, il movimento generazionale vicino ai Riformatori sardi ma trasversale, e che raggruppa i nati tra gli anni ’70 e ’80 e che si riunirà sabato 15 dicembre alle 10 nella sala conferenze del Caesar’s Hotel a Cagliari in via Darwin.

Una manifestazione per lanciare una grande raccolta di firme, 50mila in due mesi, in tutti i Comuni della Sardegna per far sentire forte la voce di una generazione di ragazzi e giovani adulti, spesso

messi ai margini della vita politica. Questa generazione ha vissuto le prime esperienze politiche attive nel passaggio tra la prima e la seconda repubblica, un momento che aveva destato grandi attese di cambiamento.

Oggi che quelle attese sono state inequivocabilmente deluse, questi ragazzi continuano a chiedere un cambiamento: nella politica, nel lavoro, nella scuola e nell’Università. Cambiamento nel modo di pensare, mettendo fine ai privilegi che hanno creato solo debito pubblico e disoccupazione.

2 commenti su “Under 40, al via la rivoluzione generazionale. Sabato 15 al Caesar's Hotel di Cagliari l'assemblea regionale”

  1. Daniela

    Sarà un incontro molto interessante, e sono convinta che saremo numerosi!

  2. Giovanni

    Sarà un bella occasione per noi giovani. Non mancherò 🙂

I commenti cono chiusi

Contattaci

Riformatori sardi
Coordinamento regionale
sede: Via Sant'Ignazio,30 - 09123 - Cagliari
telefono: 070 301131
Direzione Operativa: 070 6014279
email: info@riformatori.it