Appuntamenti

Aprile, 2015

Filtra
1apr10:30- 11:30ALGHERO - Presentazione PL “ambulatori di assistenza infermieristica”10:30 - 11:30
13apr19:00- 20:00CAGLIARI - Incontro Organizzativo quadro Medio Campidano19:00 - 20:00
16apr18:00- 20:00SASSARI - Coordinamento Cittadino Sassari18:00 - 20:00
17apr18:30- 20:00CAGLIARI - Riunione di Coordinamento Cittadino di Cagliari18:30 - 20:00
18apr10:00- 12:00SASSARI - Presentazione Libro10:00 - 12:00
22apr11:00- 11:30CAGLIARI - Conferenza Stampa Banche e Usura11:00 - 11:30
23apr10:00- 11:00SASSARI - IL RECUPERO DI UN SIMBOLO DELLO SVILUPPO DI SASSARI10:00 - 11:00
24apr10:00- 18:00MOBILITAZIONE REGIONALE - FUORI L'ANAS DALLA SARDEGNA10:00 - 18:00

In Sardegna imprese al collasso per colpa delle banche Nove rapporti su dieci sono irregolari: tutti i numeri nell’indagine »

banche

Imprese sull’orlo del baratro e la colpa è soprattutto delle banche adesso che la crisi è in fase calante: nove rapporti bancari su dieci riportano anomalie, mentre in sette su dieci siamo al vero e proprio anatocismo con tassi decisamente superiori alla soglia di usura.…

24 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Diecimila orti urbani come sostegno al reddito: la proposta dei Riformatori »

Diecimila orti urbani e sociali in tutta la Sardegna per fare in modo che i sardi che si trovano in difficoltà economiche possano avere un sostegno al reddito producendo loro stessi prodotti agricoli. È questo l’obiettivo della proposta di legge dei consiglieri regionali dei Riformatori…

24 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Sanità, servono decisioni coraggiose »

“I dati del Ministero della Salute, relativi ai risultati d’esercizio per il IV trimestre 2014, prima delle coperture regionali, registrano in Sardegna una spesa complessiva di 3359 milioni di euro, con un disavanzo di 342 milioni di euro, il peggiore in Italia, dopo quello di…

24 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

LIRICO CAGLIARI: VARGIU (RIFORMATORI), “COMMISSARIAMENTO SUBITO, SITUAZIONE SURREALE »

“Ieri, per la terza volta, il Comitato di indirizzo della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari ha respinto il Piano delle Attività per il 2015, presentato dall’organo di gestione, peraltro nominato dallo stesso Comitato di indirizzo. Se non fosse tragica, questa situazione sarebbe ridicola ed è…

24 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Cossa (Riformatori): Le riforme per ridurre la spesa pubblica e le tasse. Barricate sull’abolizione delle Province »

“C’è qualcuno che continua a ragionare come se i referendum sull’abolizione delle province non ci fossero stati. I reazionari si rassegnino: i sardi si sono espressi in modo inequivocabile. Per tagliare le tasse occorre ridurre la spesa pubblica: è un tema al quale non si…

24 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Legge edilizia, inutile e dannosa, creerà solo nuovi disoccupati. Meglio rinunciare all’autonomia »

“La drammatica sofferenze economica della Sardegna avrebbe richiesto semplicemente una cosa: semplificare e rendere più chiare le norme. La legge approvata oggi dal consiglio è inutile e dannosa: inutile perché scimmiotta (male) le norme del testo unico nazionale, dannosa perché complica ulteriormente un apparato normativo…

15 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

PARTECIPATE, VARGIU:“RIFORMATORI DA CANTONE PER CHIEDERE SANZIONI CONTRO ENTI NON TRASPARENTI” »

“Il governo ha preso atto che nelle partecipate sarde esiste un deficit di trasparenza che può essere fonte di corruzione e illegalità e ha assicurato ogni impegno per promuovere la diffusione pubblica totale dei dati. In questo lavoro fondamentale è l’azione dell’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione,…

15 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Asse mediano di Cagliari, mozione Angius (Riformatori) in Consiglio comunale “Ripristinare subito la rotatoria di via Santa Maria Chiara” »

“La viabilità sulla rotatoria tra via Cadello e via Santa Maria Chiara deve essere immediatamente ripristinata”. Lo chiedono i consiglieri comunali dell’opposizione in una mozione (primo firmatario il consigliere dei Riformatori Giorgio Angius) che è stata depositata questa sera in Consiglio comunale  a Cagliari. I…

15 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Amministrative di Cagliari, sì alle primarie ma solo con chi vuole cambiare davvero la città »

 “I Riformatori Sardi da 15 anni sostengono, inascoltati, l’idea delle primarie come elemento fondamentale di partecipazione dei cittadini alle scelte della politica e auspicano che si possa trovare rapidamente un’intesa sulle regole di funzionamento in tempo utile per le prossime elezioni amministrative”. Lo dicono la coordinatrice cittadina…

15 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

La Bper sfratta la Sardegna dalla Banca di Sassari e la Fondazione Banco di Sardegna se ne infischia »

“Si è svolta, a Sassari, l’assemblea ordinaria degli Azionisti della Banca di Sassari, assenti illustri il Presidente della Fondazione del Banco di Sardegna ed il Presidente del Banco di Sardegna. Viceversa presente il management della Bper. Tutti parlano dell’approvazione del bilancio che si sarebbe chiuso con un…

15 apr 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »
Punti programmatici

San Raffaele, qualche certezza e molta confusione nel centrosinistra e in Giunta

ospedale-sanraffaele-olbia

In questi giorni ho ricevuto parecchie telefonate da parte di persone che volevano sapere il mio parere sull’operazione San Raffaele che vedrebbe la Qatar Foundation investire in Sardegna …

29 mag 2014 / Leggi tutto »

Si al bilinguismo: ma italiano-inglese . Apriamo al mondo la Sardegna e alla Sardegna il mondo.

images

Noi Riformatori siamo ormai da anni impegnati su questo fronte col progetto Sardegna Speaks English, un grande progetto di speranza che può davvero cambiare la faccia della Sardegna,…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Il capitale umano

oris

Noi non ci rassegniamo a vedere la nostra terra sprofondare sempre di più! Cinque progetti per cambiare la Sardegna Il capitale umano, la risorsa più importante di cui…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Taglio costi dei carburanti

prezzo-benzina-accise

Taglio dei costi dei carburanti e dell’energia per i sardi, proposta di legge dei Riformatori sardi Il testo è in Parlamento ancora non è stato discusso. Al via…

9 dic 2013 / Leggi tutto »
468x60 ad code [Mainpage - Footer]
300x250 ad code [Main page top half]
Accedi



  • Associazione fondata da Massimo Fantola