Province, parte la denuncia alla Corte dei Conti »

conferenzastampaprovince

Commissari liquidatori delle Province che non hanno liquidato nulla, anzi si sono comportati come se le Province esistessero ancora, in qualche caso provvedendo anche ad assunzioni, e un Consiglio regionale e una Giunta immobili sul fronte della riforma degli enti locali e il trasferimento delle…

29 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

SOS 4 ZAMPE, L’IMPEGNO DEI GIOVANI RIFORMATORI: RACCOLTE 5MILA FIRME »

 Oltre cinquemila sardi (per la precisione 5.576) hanno già sottoscritto la proposta di legge regionale d’iniziativa popolare promossa dal comitato SOS 4 Zampe, che chiede l’istituzione di un Pronto soccorso veterinario pubblico aperto 24 ore su 24 in tutte le Asl della Sardegna e un numero…

29 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Pigliaru chieda alla Fondazione Banco di Sardegna di mettere a disposizione della Regione i soldi dei sardi per soccorrere il mezzo milione di persone che patiscono la fame »

La Fondazione Banco di Sardegna deve mettere a disposizione della Regione i suoi fondi per andare in soccorso delle famiglie sarde. Lo chiede il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa. “Secondo i dato diffusi dalla Carta di Zuri – spiega Cossa – ben 120mila…

29 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Province degli sprechi, Riformatori all’attacco »

 “I commissari delle ex nuove Province stanno violando la legge e l’atto di indirizzo che la Giunta Pigliaru ha varato: non si stanno comportando come commissari liquidatori ma spendono con totale discrezionalità i fondi, non hanno fatto alcuna ricognizione dei beni e non hanno preparato…

29 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Immigrati, la Regione abbandona enti locali e volontariato. Cossa (Riformatori): Comuni e associazioni lasciati soli »

La Regione ha abbandonato i Comuni e i volontari, costretti a fare da soli per fronteggiare l’emergenza immigrazione. Lo denuncia il coordinatore regionale dei Riformatori, Michele Cossa, che annuncia un’interrogazione “sul comportamento gravemente omissivo tenuto dalla Regione sulla vicenda immigrati”. In particolare, Cossa denuncia il…

29 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Taglio all’Isre di Nuoro, Crisponi: “Scelte sconcertanti” »

“Trovo sconcertanti e poco avvedute le dichiarazioni dell’Assessore regionale  alla Pubblica Istruzione Claudia Firino  sui tagli ai bilanci dell’Isre”. Lo dichiara il consigliere regionale dei Riformatori, Luigi Crisponi, che annuncia un’interrogazione. “La Firino – dice ancora Crisponi – con una serie di valutazioni di stampo…

29 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

SANITÀ, NON È PIÙ ORA DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE »

“Con i cento milioni di euro per il Medio Campidano la Giunta può realizzare un nuovo Ospedale, visto che il vecchio e’ in condizioni disastrose ma, evitando progetti faranoici, inutili e insostenibili,  puo’ anche tagliare le tasse per le imprese e creare nuove opportunità di…

29 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

I Riformatori sardi sbarcano nella Penisola: nascono i Riformatori italiani »

Forse per la prima volta nella recente storia italiana, parte dalla Sardegna una delle più importanti “novità” della politica, che aspira a dare un riferimento di modernità e di innovazione a quella parte di società civile che non si riconosce nel centrosinistra e che vuole cambiare…

9 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Una solo Asl al posto delle 12 del centrosinistra, fuori la politica dalla sanità. Cossa: bloccata una legge dannosa, ora confronto a tutto campo »

Una sola Asl al posto delle otto attuali o delle 12 della proposta del centrosinistra. E’ questo uno dei principali emendamenti, presentati dai Riformatori, al testo del centrosinistra all’esame della commissione in Consiglio regionale. I Riformatori con la loro azione sono riusciti, come spiega il…

6 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Sanità, via tutti i direttori generali ma lavoriamo a una riforma vera per la Sardegna »

La proposta è semplice: i manager si dimettano, lascino il campo libero al centrosinistra. Ma da quel momento si parta davvero con una riforma vera della Sanità, non quella della maggioranza in discussione in commissione, che aumenta i posti di direttore generale e non razionalizza…

6 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »
Punti programmatici

San Raffaele, qualche certezza e molta confusione nel centrosinistra e in Giunta

ospedale-sanraffaele-olbia

In questi giorni ho ricevuto parecchie telefonate da parte di persone che volevano sapere il mio parere sull’operazione San Raffaele che vedrebbe la Qatar Foundation investire in Sardegna …

29 mag 2014 / Leggi tutto »

Si al bilinguismo: ma italiano-inglese . Apriamo al mondo la Sardegna e alla Sardegna il mondo.

images

Noi Riformatori siamo ormai da anni impegnati su questo fronte col progetto Sardegna Speaks English, un grande progetto di speranza che può davvero cambiare la faccia della Sardegna,…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Il capitale umano

oris

Noi non ci rassegniamo a vedere la nostra terra sprofondare sempre di più! Cinque progetti per cambiare la Sardegna Il capitale umano, la risorsa più importante di cui…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Taglio costi dei carburanti

prezzo-benzina-accise

Taglio dei costi dei carburanti e dell’energia per i sardi, proposta di legge dei Riformatori sardi Il testo è in Parlamento ancora non è stato discusso. Al via…

9 dic 2013 / Leggi tutto »
468x60 ad code [Mainpage - Footer]
300x250 ad code [Main page top half]
Accedi | Powered by Creativi Associati



Associazione fondata da Massimo Fantola