Obiettivo Cagliari, la città messa a “fuoco” dai Cagliaritani con foto e video su Facebook »

obiettivo cagliari

 Cagliari è sporca? Ci sono buche nelle strade, i marciapiedi sono sconquassati, le vie poco illuminate, le caditoie intasate,carcasse di auto che restano per anni parcheggiati ai bordi delle strade,le strisce pedonali pericolose o in alcuni casi addirittura assenti, anche davanti agli istituti scolastici frequentati…

15 set 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Il bluff del patto di stabilità, i Riformatori presentano la mozione in Consiglio: in tre anni un miliardo in meno di spese possibili »

I Riformatori non mollano sul patto di stabilità, anzi rilanciano.Dopo la denuncia del Centro studi del partito, coordinato da Franco Meloni, presentano una mozione (primo firmatario il coordinatore regionale del partito, Michele Cossa) dove denunciano come l’accordo siglato dalla Giunta regionale con il governo costerà…

15 set 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Ittiturismo e Pescaturismo, una legge per rilanciare il turismo e l’economia in Sardegna »

L’Ittiturismo e il pescaturismo per rilanciare il settore turistico e, al tempo stesso, valorizzare gli antichi mestieri collegati alla pesca. E’ l’obiettivo della proposta di legge regionale dei Riformatori sardi (primo firmatario il consigliere regionale Luigi Crisponi, assieme ai colleghi di gruppo Michele Cossa e…

13 set 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

La fuga di Ryanair, 40milioni di euro persi all’anno e 9mila turisti in meno ogni mese »

Quaranta milioni di euro persi all’anno, novemila turisti in meno ogni mese. È questo in soldoni quanto costerà alla Sardegna il taglio di 16 voli deciso da Ryanair. A denunciarlo è il Centro Studi dei Riformatori sardi, coordinato da Franco Meloni, e il gruppo in…

12 set 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Trasporti, Cossa: i sardi pagano fior di milioni per una continuità territoriale negata »

“Ciò che è successo con il volo Cagliari-Roma di giovedì è la goccia che fa traboccare il vaso. Sequestrare per ore in aeroporto sardi e turisti è un delitto, tanto più grave se, come nel caso della Sardegna, sono i sardi che pagano: la continuità…

12 set 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Carabinieri, tagli in arrivo. Nel mirino Macchiareddu: interrogazioni in Consiglio regionale e alla Camera »

La politica dei tagli non risparmia neppure le Forze dell’Ordine, E ci sono tagli in vista alle caserme dei carabinieri della Sardegna, a iniziare da quella di Macchiareddu. A lanciare l’allarme sono il coordinatore regionale dei Riformatori sardi che ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione,…

10 set 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Il bluff del Patto di stabilità: l’accordo Regione-governo costerà alla Sardegna almeno 300 milioni di euro l’anno »

“Nelle scorse settimane il Presidente Pigliaru e l’Assessore Paci sono tornati molto soddisfatti da Roma, reduci dall’incontro con il Governo da cui avrebbero ottenuto ( a loro dire) concessioni che definire storiche sembrerebbe estremamente riduttivo. A parte la sistemazione temporanea per il 2014, la vera…

5 set 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Businco, Cossa (Riformatori): la Giunta regionale intervenga in tempi rapidi. I malati sardi hanno diritto ad avere un polo oncologico che garantisca le cure in ogni periodo »

“Sul Businco è necessario mettere mano con urgenza. La Giunta regionale e la commissione Sanità anziché occuparsi di come aumentare le poltrone per sfamare gli appetiti di potere dei partiti della maggioranza deve fare in modo che la Sardegna abbia un polo oncologico di eccellenza,…

4 set 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Province, parte la denuncia alla Corte dei Conti »

Commissari liquidatori delle Province che non hanno liquidato nulla, anzi si sono comportati come se le Province esistessero ancora, in qualche caso provvedendo anche ad assunzioni, e un Consiglio regionale e una Giunta immobili sul fronte della riforma degli enti locali e il trasferimento delle…

29 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

SOS 4 ZAMPE, L’IMPEGNO DEI GIOVANI RIFORMATORI: RACCOLTE 5MILA FIRME »

 Oltre cinquemila sardi (per la precisione 5.576) hanno già sottoscritto la proposta di legge regionale d’iniziativa popolare promossa dal comitato SOS 4 Zampe, che chiede l’istituzione di un Pronto soccorso veterinario pubblico aperto 24 ore su 24 in tutte le Asl della Sardegna e un numero…

29 ago 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »
Punti programmatici

San Raffaele, qualche certezza e molta confusione nel centrosinistra e in Giunta

ospedale-sanraffaele-olbia

In questi giorni ho ricevuto parecchie telefonate da parte di persone che volevano sapere il mio parere sull’operazione San Raffaele che vedrebbe la Qatar Foundation investire in Sardegna …

29 mag 2014 / Leggi tutto »

Si al bilinguismo: ma italiano-inglese . Apriamo al mondo la Sardegna e alla Sardegna il mondo.

images

Noi Riformatori siamo ormai da anni impegnati su questo fronte col progetto Sardegna Speaks English, un grande progetto di speranza che può davvero cambiare la faccia della Sardegna,…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Il capitale umano

oris

Noi non ci rassegniamo a vedere la nostra terra sprofondare sempre di più! Cinque progetti per cambiare la Sardegna Il capitale umano, la risorsa più importante di cui…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Taglio costi dei carburanti

prezzo-benzina-accise

Taglio dei costi dei carburanti e dell’energia per i sardi, proposta di legge dei Riformatori sardi Il testo è in Parlamento ancora non è stato discusso. Al via…

9 dic 2013 / Leggi tutto »
468x60 ad code [Mainpage - Footer]
300x250 ad code [Main page top half]
Accedi | Powered by Creativi Associati



Associazione fondata da Massimo Fantola