Appuntamenti

Luglio, 2015

Filtra
3lug20:00- 00:00MUSEI - CENA SOTTO LE STELLE20:00 - 00:00

Province, la riformina di Erriu una presa in giro per i sardi. Noi scendiamo in piazza »

province

“La riformina di Cristiano Erriu si sta rivelando sempre di più una vera e propria legge truffa ai danni dei 525mila sardi che avevano votato per l’abolizione delle Province: con un colpo di mano il centrosinistra le resuscita, cambiandone forse il nome ma sostanzialmente lasciando…

2 lug 2015 / Comments Off / Leggi tutto »

Vargiu porta la 554 al Question time. BRETELLA PRONTA ENTRO 15 GIORNi »

“Dopo mille peripezie c’è una buona notizia per gli automobilisti sardi e per i turisti: finalmente sta per finire la via crucis della strada statale 554. Ci sono tutte le condizioni perché tra 15 giorni possa essere pronta la bretella di raccordo al km 3″…

2 lug 2015 / Comments Off / Leggi tutto »

Riforma degli enti locali, Dedoni: una leggina senza pretese da approvare in tutta fretta »

“In merito alla riforma dell’ordinamento degli enti locali di cui si sente dire che la maggioranza starebbe cominciando a discutere al suo interno, è bene sgomberare subito il campo da ogni possibile equivoco: l’opposizione è perché si faccia la riforma di cui c’è bisogno, non…

1 lug 2015 / Comments Off / Leggi tutto »

Sanità, la legge del rinvio »

In Sardegna, nel febbraio 2014, si sono svolte le elezioni regionali: il tema “buona sanità” era al centro di qualsiasi programma elettorale. Tutti erano infatti consapevoli  che i 350 milioni di euro di disavanzo annuo della sanità sarda erano diventati insostenibili. Forse era possibile dividersi…

1 lug 2015 / Comments Off / Leggi tutto »

Expo, Sardegna assente: Cossa: una grande occasione miseramente sprecata »

Milioni di visitatori e migliaia di operatori altamente qualificati provenienti da tutto il mondo. Un’occasione straordinaria per incrementare il Pil della Sardegna, che Le altre regioni (ma anche l’Irpinia e la provincia di Imperia) si ingegnano per sfruttare al meglio. La Sardegna all’Expo di Milano…

1 lug 2015 / Comments Off / Leggi tutto »

Innovazione, Quintarelli con i Riformatori: ecco il nuovo modello di città »

Solo grazie all’innovazione possiamo disegnare un nuovo modello di città, una Cagliari smart & knowledge city capace di puntare sul digitale per creare nuove opportunità di lavoro. Come farlo? Se ne è parlerà a Cagliari con Stefano Quintarelli, deputato e presidente del Comitato di Indirizzo dell’Agenzia per…

25 giu 2015 / Comments Off / Leggi tutto »

Caos specializzandi, Cossa (Riformatori): Giunta dilettantesca, ora a pagarne le conseguenze saranno gli studenti sardi »

“Il caos sulle borse di studio per gli specializzandi è la dimostrazione di quanto sia incapace questa Giunta regionale. Dopo aver dimenticato di fare domanda nei termini al Miur per gli specializzandi di Medicina, adesso scopriamo che siamo scoperti anche per le altre specializzazioni di…

25 giu 2015 / Comments Off / Leggi tutto »

Irap, la Giunta sta strangolando l’Isola aumentando le tasse anziché ridurle »

“La Giunta dei vampiri con a capo Paci e Pigliaru sta definitivamente soffocando la Sardegna con le tasse: ed è questo il risultato di aver aumentato l’Irap che noi avevamo praticamente quasi azzerato”. Lo sottolinea il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa. “La Regione…

25 giu 2015 / Comments Off / Leggi tutto »

Continuità territoriale negata, basta prese in giro sull’accessibilità della Sardegna »

“Le migliaia di posti in più annunciate da Alitalia ancora non ci sono. Ma se anche ci saranno non serviranno certo a risolvere il problema: sono pochi posti in più a tratta, e sono in alta stagione. E il resto dell’anno? L’incertezza negli spostamenti crea…

25 giu 2015 / Comments Off / Leggi tutto »

Amministrative, con i Riformatori si vince! »

Le amministrative consegnano un risultato inequivocabile: i Riformatori hanno vinto. Hanno ben sette sindaci, hanno decine e decine di amministratori. Strappano al centrosinistra – con la brillante vittoria di Paola Secci –  Sestu, quella che ormai il Pd considerava una sua roccaforte. Ma soprattutto segnano un…

17 giu 2015 / Comments Off / Leggi tutto »
Punti programmatici

San Raffaele, qualche certezza e molta confusione nel centrosinistra e in Giunta

ospedale-sanraffaele-olbia

In questi giorni ho ricevuto parecchie telefonate da parte di persone che volevano sapere il mio parere sull’operazione San Raffaele che vedrebbe la Qatar Foundation investire in Sardegna …

29 mag 2014 / Leggi tutto »

Si al bilinguismo: ma italiano-inglese . Apriamo al mondo la Sardegna e alla Sardegna il mondo.

images

Noi Riformatori siamo ormai da anni impegnati su questo fronte col progetto Sardegna Speaks English, un grande progetto di speranza che può davvero cambiare la faccia della Sardegna,…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Il capitale umano

oris

Noi non ci rassegniamo a vedere la nostra terra sprofondare sempre di più! Cinque progetti per cambiare la Sardegna Il capitale umano, la risorsa più importante di cui…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Taglio costi dei carburanti

prezzo-benzina-accise

Taglio dei costi dei carburanti e dell’energia per i sardi, proposta di legge dei Riformatori sardi Il testo è in Parlamento ancora non è stato discusso. Al via…

9 dic 2013 / Leggi tutto »
468x60 ad code [Mainpage - Footer]
300x250 ad code [Main page top half]
Accedi



Associazione fondata da Massimo Fantola