Appuntamenti

Marzo, 2015

Filtra
6mar17:15- 20:00CARBONIA - Bonifiche e Sviluppo17:15 - 20:00
7mar10:30- 11:30CAGLIARI - CAGLIARI Turistica? al POETTO ALBERGHI NON OSPEDALI!10:30 - 11:30
9mar17:30- 20:00NUORO - Riunione Regionale Quadri17:30 - 20:00
13mar18:00- 20:00CAGLIARI - Incontro con Pasquale Mistretta "Cagliari città metropolitana, lavori in corso."18:00 - 20:00
30mar20:00- 23:00CAGLIARI - LABORATORIO PER CAGLIARI 201620:00 - 23:00

A Quartu il Comune nemico degli animali. Enpa sfrattata, un vero scandalo »

quartu cane

“Lo sfratto degli amici dell’Enpa deciso dall’amministrazione comunale grida vendetta. Questo è il trattamento riservato a chi fa del bene mettendo a disposizione il proprio tempo libero per gli altri”. Lo dice il vice coordinatore di Quartu dei Riformatori sardi, Danilo Pillitu, che tra l’altro…

24 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Cagliari sott’acqua, Zedda affoga »

“A seguito delle piogge del 21 e del 22 marzo la città ha vissuto un’altra giornata di autentico caos. Gli incolonnamenti delle vetture si sono ripetuti in varie zone della città, con punte particolari al Quartiere del Sole ed a Pirri. Nonostante l’allerta meteo fosse nota da giorni, non…

24 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

A Quartu per cambiare »

L’ iniziativa comune che i RIFORMATORI SARDI E LA LISTA PERIFERIE AL CENTRO hanno assunto, esprime la volontà di sintonizzarsi in modo concreto con i problemi, i  bisogni dei cittadini quartesi, con le loro priorità . È, per noi, la presa d’atto dei limiti della…

24 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Stop ai vandali che prendono di mira le auto »

«Basta con questi assurdi atti vandalici. I cittadini ne hanno le tasche piene di essere presi di mira e svegliarsi con le loro auto bruciate. Chi ne ha la responsabilità prenda subito in mano la situazione». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele…

24 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Accise: i Riformatori Sardi non si fermano »

Quello che segue è il testo della lettera che verrà inviata, nelle prossime ore, alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (Consiglio d’Europa F-67075 Strasbourg Cedex Francia). Inizia così l’iter per “impugnare” la decisione della Corte Costituzionale che ha rigettato le legittime istanze del Popolo Sardo.   Lo Stato Italiano, con la…

19 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Sulle Province nessuna battuta d’arresto. La decisione del Consiglio di Stato è priva di effetti reali »

“Ma quale battuta d’arresto. La decisione del Consiglio di Stato di rinviare alla Corte Costituzionale la legge che commissaria le Province, sarà anche se accolta dalla Consulta, totalmente priva di effetti. In primo luogo non interviene sull’abolizione delle Province che sono abolite a tutti gli…

19 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Legge sull’edilizia, la maggioranza complica la vita ai sardi e vara il Blocca Sardegna »

“Altro che semplificazione, come dice il titolo della legge sull’edilizia. Questa legge non farà altro che aumentare i dubbi interpretativi e i timori degli ufficio tecnici, con conseguenze devastanti su un settore che è già in difficoltà a causa della crisi economica e che si…

19 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Legge sulle Fondazioni, i Riformatori presentano la proposta che il presidente Pigliaru aveva sollecitato »

La Regione Sardegna può designare propri membri nei comitati di indirizzo e/o in qualsiasi organismo delle fondazioni bancarie e/o di qualsiasi altro soggetto giuridico solo qualora vengano rigorosamente rispettate le regole sulla trasparenza, intesa come accessibilità totale alle informazioni sull’organizzazione e le attività della Fondazione…

10 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

PASTICCIO EX OSPEDALE MARINO »

PASTICCIO EX OSPEDALE MARINO 2006  gara regionale con destinazione “turistico non residenziale” 2007 vincolo della Sovraintendenza 2010 Sentenza del Consiglio di Stato che riammette la “casa di cura” 2014 fine della conferen za dei servizi che autorizza la casa di cura: la destinazione è diventata…

10 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Abbanoa vessa i sardi con provvedimenti illegittimi. Interpellanza dei Riformatori in Consiglio regionale “La Giunta faccia annullare le fatture di conguaglio” »

“La Giunta regionale deve ordinare ad Abbanoa di annullare le fatture  di conguaglio che ha emesso, palesemente illegittime notificate senza alcun preavviso a tutti gli utenti perché riferite a computi su presunti maggiori costi del servizio sostenuti negli anni pregressi 2006-2014. Accettare una cosa del genere…

10 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »
Punti programmatici

San Raffaele, qualche certezza e molta confusione nel centrosinistra e in Giunta

ospedale-sanraffaele-olbia

In questi giorni ho ricevuto parecchie telefonate da parte di persone che volevano sapere il mio parere sull’operazione San Raffaele che vedrebbe la Qatar Foundation investire in Sardegna …

29 mag 2014 / Leggi tutto »

Si al bilinguismo: ma italiano-inglese . Apriamo al mondo la Sardegna e alla Sardegna il mondo.

images

Noi Riformatori siamo ormai da anni impegnati su questo fronte col progetto Sardegna Speaks English, un grande progetto di speranza che può davvero cambiare la faccia della Sardegna,…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Il capitale umano

oris

Noi non ci rassegniamo a vedere la nostra terra sprofondare sempre di più! Cinque progetti per cambiare la Sardegna Il capitale umano, la risorsa più importante di cui…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Taglio costi dei carburanti

prezzo-benzina-accise

Taglio dei costi dei carburanti e dell’energia per i sardi, proposta di legge dei Riformatori sardi Il testo è in Parlamento ancora non è stato discusso. Al via…

9 dic 2013 / Leggi tutto »
468x60 ad code [Mainpage - Footer]
300x250 ad code [Main page top half]
Accedi



Associazione fondata da Massimo Fantola