Appuntamenti

Marzo, 2015

Filtra
6mar17:15- 20:00CARBONIA - Bonifiche e Sviluppo17:15 - 20:00
9mar17:30- 20:00NUORO - Riunione Regionale Quadri17:30 - 20:00
13mar18:00- 20:00CAGLIARI - Incontro con Pasquale Mistretta "Domani a Cagliari"18:00 - 20:00

Impianti sportivi, uno scandalo a Cagliari »

impianti sportivi

COMUNE DI CAGLIARI   Interrogazione al Sindaco ed agli Assessori competenti   Il sottoscritto Consigliere Comunale,   chiede se risponda al vero   -          che siano stati chiusi in blocco il 31 maggio 2014 per l’esecuzione di opere di manutenzione straordinaria i seguenti impianti sportivi…

4 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Biglietto unico, Sestu dimenticata »

“Nonostante sia arrivata la metropolitana leggera al Policlinico, i cittadini di Sestu sono ancora costretti ad acquistare più titoli di viaggio per potersi spostare a Cagliari. Un’assurdità, considerato che il gestore è lo stesso (l’Arst) e il biglietto unico stimolerebbe fortemente l’uso del trasporto pubblico,…

4 mar 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

La terra ai quartesi: la proposta dei Riformatori per l’agricoltura familiare »

Ridistribuzione della terra per fare in modo che le i quartesi che lo desiderano possano provvedere in totale autonomia al loro sostentamento. E’ questo il progetto predisposto dai Riformatori sardi che mira a garantire ai quartesi che vivono con difficoltà, condizioni di vita più umane…

25 feb 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Fuori la politica dalle Fondazioni bancarie: ecco la proposta di legge »

Ecco la proposta di legge del deputato Pierpaolo Vargiu sulle Fondazioni Bancarie. NORME IN MATERIA DI FUNZIONAMENTO E DI VIGILANZA SULLE FONDAZIONI BANCARIE.     Relazione di accompagnamento.   Onorevoli colleghi! La presente proposta di legge nasce dall’esigenza di intervenire sul sistema delle Fondazioni bancarie,…

25 feb 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Dedoni: Piano di dimensionamento scolastico, se ne discuta in Consiglio regionale »

“I Riformatori Sardi sono contrari alla prosecuzione dell’esperienza dellepluriclassi, che non sono uno strumento didattico adatto a garantire unlivello di istruzione adeguato alle esigenze di una società in costanteevoluzione, ma ribadiscono la loro contrarietà a un Piano di dimensionamentoscolastico regionale elaborato senza alcuna attenzione alle…

25 feb 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

MONDADORI-RCS, Vargiu: «BERSANI arriva tardi, SE NE OCCUPI IL PARLAMENTO» »

“Bersani arriva tardi. Sul tema abbiamo già lanciato un allarme liberale all’Antitrust” ha risposto Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Affari Sociali di Montecitorio, che ha presentato qualche giorno fa un’interrogazione a risposta scritta al ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini. “Ora” spiega Vargiu “abbiamo…

25 feb 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Cagliari, mobilità ciclistica: il piano dei Riformatori »

L’adozione di un piano per la mobilità ciclistica è di fondamentale importanza per la gestione delle azioni e che l’amministrazione e la città di Cagliari intendono riservare verso la ciclabilità urbana.   Per lo sviluppo della motorizzazione individuale degli ultimi decenni, c’è stato in tutti…

18 feb 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Quartu, 456 firme contro le strade pericolose »

 Ben 456 firme sono state raccolte dai Giovani Riformatori per la messa in sicurezza di alcune zone di Quartu dimenticate dall’amministrazione comunale. “Gli abitanti – dice il vice coordinatore di Quartu dei Riformatori sardi Danilo Pillitu – chiedono che le vie  S’ecca S’arrideli, strada comunale…

18 feb 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Metropolitana leggera, occorre collegare da subito e con frequenza di 15 minuti Sestu al Policlinico »

 “Con l’avvio della tratta della metropolitana sino al Policlinico ora è più che mai necessario che l’Arst si preoccupi di collegare Sestu al presidio dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari”. Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa. “La Regione – dice ancora Cossa…

18 feb 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

L’Ue boccia il piano sull’agricoltura della Giunta Pigliaru:figuraccia di un manipolo di baroni allo sbaraglio »

“La bocciatura da parte della commissione europea del piano di sviluppo rurale, da sempre uno dei cardini per il finanziamento dell’agricoltura in Sardegna è la dimostrazione dell’approssimazione con cui la Giunta si muove anche su temi estremamente delicati e strategici. A rischio ora ci sono…

18 feb 2015 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »
Punti programmatici

San Raffaele, qualche certezza e molta confusione nel centrosinistra e in Giunta

ospedale-sanraffaele-olbia

In questi giorni ho ricevuto parecchie telefonate da parte di persone che volevano sapere il mio parere sull’operazione San Raffaele che vedrebbe la Qatar Foundation investire in Sardegna …

29 mag 2014 / Leggi tutto »

Si al bilinguismo: ma italiano-inglese . Apriamo al mondo la Sardegna e alla Sardegna il mondo.

images

Noi Riformatori siamo ormai da anni impegnati su questo fronte col progetto Sardegna Speaks English, un grande progetto di speranza che può davvero cambiare la faccia della Sardegna,…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Il capitale umano

oris

Noi non ci rassegniamo a vedere la nostra terra sprofondare sempre di più! Cinque progetti per cambiare la Sardegna Il capitale umano, la risorsa più importante di cui…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Taglio costi dei carburanti

prezzo-benzina-accise

Taglio dei costi dei carburanti e dell’energia per i sardi, proposta di legge dei Riformatori sardi Il testo è in Parlamento ancora non è stato discusso. Al via…

9 dic 2013 / Leggi tutto »
468x60 ad code [Mainpage - Footer]
300x250 ad code [Main page top half]
Accedi



Associazione fondata da Massimo Fantola