Fondazione Banco di Sardegna in Parlamento Cossa e Vargiu: far luce sull’occupazione partitica e la svendita della Sardaleasing »

fondazione banco

Il caso Fondazione Banco di Sardegna approda in Parlamento. Con una doppia interrogazione, una in Consiglio regionale del gruppo consiliare dei Riformatori (primo firmatario il coordinatore regionale, Michele Cossa) e l’altra presentata alla Camera dal deputato Pierpaolo Vargiu, si chiede da un lato alla Regione…

28 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Tirrenia, accordo capestro. Ogliastra isolata e da Cagliari solo tre corse a settimana »

. “La modifica della convenzione con  la Tirrenia è l’ennesimo accordo capestro di una Giunta che non fa gli interessi dei sardi”. Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, commentando il sì alla modifica della convenzione con la Tirrenia per le tratte…

28 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

La Lorenzin al convegno dei Riformatori: la sanità non è un costo ma un investimento »

La Sardegna non ha difficoltà importanti, la situazione sarda sul fronte della sanità è “sotto controllo”, ma “bisogna puntare su una maggior efficienza” del sistema. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenendo al T Hotel al convegno  dei Riformatori sardi, “Il malato…

25 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Province, il Consiglio non vuole approvare la legge che le cancella: ribelliamoci »

“Il 6 maggio 2012 i sardi con i referendum hanno abolito le Province.  Il Consiglio regionale in due anni e due mesi ha fatto di tutto per continuare a mentenerle in vita: prima ha prorogato assessori e consiglieri provinciali poi ha nominato commissari liquidatori che non hanno ancora liquidato nulla”. Lo…

24 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Patto di stabilità, Pigliaru firma un accordo capestro. Cossa: siamo allo strozzinaggio »

“Altro che patto di stabilità, siamo allo strozzinaggio bello e buono: la Giunta Pigliaru ha firmato un accordo capestro che, se applicato, danneggerà solo e soltanto la Sardegna. A guadagnarci sarà come sempre lo Stato”. Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.…

22 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

San Raffaele, l’impegno del ministro Lorenzin »

“Il Ministro Lorenzin ha confermato la straordinarietà dell’operazione sarda, certificando che l’attuazione del protocollo sarà resa possibile soltanto attraverso due modifiche della legge 135, sulle quali dovrà comunque esprimersi il Parlamento” lo dichiara Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Sanità della Camera, al termine dell’audizione del…

22 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Fondazione Banco di Sardegna, stop alla commistione tra politica e finanza »

«Basta commistioni tra la politica e il sistema del credito in Sardegna». E’ quanto chiedono i consiglieri regionali dei Riformatori sardi in un’interpellanza indirizzata al presidente della Giunta, Francesco Pigliaru, e all’assessore della Programmazione, Raffaele Paci, sulla Fondazione Banco di Sardegna. L’organismo che detiene il…

18 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Sanità, per occupare le poltrone il centrosinistra le moltiplica »

“Stasera in Commissione Sanità è cominciato l’esame del disegno di legge presentato dal PD ( primo firmatario Cocco) che vorrebbe rimodellare il servizio sanitario regionale nella nostra isola. Il Ddl comincia bene, con l’istituzione della centrale unica degli acquisti e continua male, con l’istituzione di…

15 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Patto di stabilità e le bugie di Renzi »

Patto di stabilità. Si chiama così non a caso. Dovrebbe infatti definire un “accordo”, “pattuire” la capacità di spesa, sottoscrivere quindi un vero e proprio “patto” tra governo e amministrazione regionale.…

15 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »

Blue tongue, controlli nei porti e negli aeroporti: la proposta dei Riformatori »

Istituire una rete di controlli sanitari nei porti e negli aeroporti per impedire l’ingresso di merci che possono fare da veicolo per l’introduzione nell’Isola di malattie infettive endemiche come la ‘blue tongue’ e per tutelare la biodiversità minacciata dal massiccio ricorso all’importazione di piante e…

15 lug 2014 / Commenti disabilitati / Leggi tutto »
Punti programmatici

San Raffaele, qualche certezza e molta confusione nel centrosinistra e in Giunta

ospedale-sanraffaele-olbia

In questi giorni ho ricevuto parecchie telefonate da parte di persone che volevano sapere il mio parere sull’operazione San Raffaele che vedrebbe la Qatar Foundation investire in Sardegna …

29 mag 2014 / Leggi tutto »

Si al bilinguismo: ma italiano-inglese . Apriamo al mondo la Sardegna e alla Sardegna il mondo.

images

Noi Riformatori siamo ormai da anni impegnati su questo fronte col progetto Sardegna Speaks English, un grande progetto di speranza che può davvero cambiare la faccia della Sardegna,…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Il capitale umano

oris

Noi non ci rassegniamo a vedere la nostra terra sprofondare sempre di più! Cinque progetti per cambiare la Sardegna Il capitale umano, la risorsa più importante di cui…

9 dic 2013 / Leggi tutto »

Taglio costi dei carburanti

prezzo-benzina-accise

Taglio dei costi dei carburanti e dell’energia per i sardi, proposta di legge dei Riformatori sardi Il testo è in Parlamento ancora non è stato discusso. Al via…

9 dic 2013 / Leggi tutto »
468x60 ad code [Mainpage - Footer]
300x250 ad code [Main page top half]
Accedi | Powered by Creativi Associati



Associazione fondata da Massimo Fantola